eCommerce intelligente con Magento

La mia professionalità evoluta nel tempo oggi si può basare su competenze incrociate ed applicate su strumenti di largo utilizzo per quanto riguarda il mondo degli ERP, la gestione di web application per la gestione centralizzata di utenze web, per la progettazione di applicazioni utili alla gestione di Sistemi Geografici Informatizzati, ed infine la gestione e la progettazione di piattaforme di eCommerce.

La mia figura professionale nasce dal fatto di poter colmare il GAP tecnologico che esiste tra la realtà creativa delle webagency e “rigidità” dei system integrator. In questo caso mi occupo del vostro eCommerce, che non è più un giocattolino, fornendovi un servizio che completa il vostro business in maniera coerente ed efficace.

Creare uno strumento di eCommerce crea sicuramente delle difficoltà, sappiamo bene che iniziare lavorando con eBay, bloomming o amazon è sicuramente instaurare un contatto iniziale, ma costruire una propria piattaforma di eCommerce è un passo più complesso e che richiede un effort più elevato, e si deve provvedere allo sviluppo di tutto ciò che serve per realizzare tale strumento. Come fattore di forza si ha il pieno controllo, non si è più solo un fornitore di prodotti, ma si pone l’immagine aziendale sul web comunicando tutto ciò che è l’azienda, con tutti i vantaggi che si possono avere nel ritorno di informazioni, così fino a scoprire nuovi settori di commercio prima ignorati.

 L’eCommerce può essere un nuovo assetto, può diventare un canale che genera un aumento di marginalità più di tutti i canali che avete usato fino ad oggi.

Il mercato tradizionale può quindi diventare in parallelo un canale alternativo e non più il canale esclusivo. Avere una vetrina in un determinato luogo vi fornisce l’accesso ad un nuovo mercato e il web è un mercato infinito!!!

 

MARGINE DI CRESCITA

Le percentuali di navigazione ed acquisto riflettono l’impegno che l’utente prende con la vostra piattaforma eCommerce, infatti solo il 2% dei nuovi utenti naviganti e solo il 5% degli utenti abituali termina un ordine.

Questo fa capire che i margini di crescita sono enormi, nel tempo quindi sono state elaborate delle attività e delle best practice da eseguire per lavorare sulla percentuale di miglioramento per arrivare fino a 20 volte quello che è il tasso attuale di conversione di visite clienti.

In definitiva quello di cui avete bisogno è una piattaforma che vi permetta di sostenere la vostra crescita, una piattaforma che vi permetta semplicemente di integrarsi con i social networks.

È per questo motivo che Magento è la piattaforma più usata per la costruzione di ecommerce, pur essendo una piattaforma opensource anche grandi marchi si sono affiancati a Magento perché fornisce stabilità, fornisce una grande varietà di strumenti ed integrazioni possibili, e soprattutto se seguiti da un esperto della piattaforma, i margini di crescita diventano costanti ed evidenti.

Infine Magento vi fornisce il pieno controllo della vostra piattaforma, integrandovi con strumenti di CRM, con strumenti di newsletter, ecc…

 Magento esegue nativamente circa 80% dei requirements che avete all’inizio del vostro progetto di eCommerce.

Tutto il resto è noiaaaaaaa…