Promuovere il tuo business usando internet. 6 passi da me suggeriti:

  • Creare un sito web: Puoi crearti il sito web oppure puoi pagare qualcuno che lo faccia in maniera più professionale. La cosa più importante è che il tuo sito fornisca agli utenti web un’esperienza di navigazione piacevole. Il tuo sito deve fornire informazioni utili. 
  • Utilizzare strumenti di promozione adeguati. Non pensare che la promozione della tua attività sia finita con il sito web, la tua vita online va promossa seguendo le adeguate campagne di marketing. Un esempio potrebbe essere il pay per click advertising. google AdWords.
  • Usa youtube per promuovere il tuo business: probabilmente il modo migliore di promuovere la tua attività è quello di creare video esplicativi ed informativi riguardanti la tua attività lavorativa.
  1. carica un  video della tua company durante eventi particolari, così i clienti che non potranno partecipare si sentiranno comunque parte della comunità
  2. carica video informativi, così se un potenziale cliente dovesse tentare di capire come risolvere un determinato problema, il tuo video potrebbe essere la risposta alla sua domanda.
  3. crea una sorta di sequenza di video dove i tuoi clienti abituali utilizzano i tuoi prodotti o servizi, così da fidelizzare nuovi clienti ad una piccola soap opera.
  • Partecipa a forum e discussioni: Entra a far parte di gruppi online dove si trattano discussioni che possono rimandare le attività al tuo business online.

 

  • Utilizza l’email marketing. Sviluppa un insieme di utenze che sfruttano le offerte e le novità pubblicizzate nelle newsletter periodiche. Questo fornirà un legame periodico con i tuoi clienti e manterrà il livello di attenzione alto rispetto alla tua attività online.

 

  • Crea i tuoi Account su Facebook, Twitter, Pinterest, Google+.  Assicurati che siano strutturati ed ottimizzati per promuovere in maniera corretta ed efficace il tuo business.