Creare uno Smartphone sicuro per i tuoi figli.

In tanti mi chiedete suggerimenti e trucchi su come introdurre un bambino al suo primo smartphone senza spendere centinaia (se non migliaia) di euro per ottenere un dispositivo che sia sicuro, abbia una vasta gamma di funzionalità e monitorabile.

Le app di parental control sono state spesso la risposta giusta per consentire ai genitori di assumere un certo controllo sulle applicazioni per tenere d’occhio aspetti come:

  • i tempi di utilizzo,
  • la geolocalizzazione
  • controllo delle app. 

Tuttavia, poiché l’applicazione non è nativa del dispositivo e ci sono molte app di controllo parentale in concorrenza sul mercato con diverse funzionalità, può risultare molto complesso configurare nella maniera corretta il dispositivo in questione.

Rendere l’esperienza digitale per la tua famiglia il migliore possibile dal punto di vista della sicurezza e della semplicità è il mio obiettivo centrale.

Ecco perché il mio programma di supporto alle Famiglie potrebbe essere la risposta che tutti stavate cercando.

Con tre modalità di abbonamento (SMART, PREMIUM, ENTERPRISE) sarete in grado di verificare i parametri che durante la fase di analisi dell’utilizzo verranno evidenziati. Tramite queste verifiche si potranno gestire automatismi o notifiche tali che aiuteranno i genitori nel monitoraggio della situazione in maniera continuativa.

Oltre al monitoraggio, ci sarà anche un affiancamento constante nell’analisi dei possibili rischi correnti o futuri.

Aggiornamento costante sulle nuove tecniche di gestione della sicurezza e gestione delle eventuali minacce.

L’automatismo consente, tramite una GuardianApp installata sui telefoni dei genitori, di avere visibilità in tempo reale sul dispositivo del bambino, offrendo ai genitori molto più controllo e visibilità in tempo reale.

Il telefono controllato e configurato del figlio sarà pieno zeppo di funzionalità di controllo parentale, tra cui:

  • Blocca e controlla il tempo dello schermo: i genitori possono controllare quando il telefono può e non può essere utilizzato.
  • Localizzatore di posizione e zona sicura: consentono a genitori e tutori di vedere la posizione del dispositivo in tempo reale, nonché la cronologia delle posizioni passate. Può anche impostare una rete geografica attorno a determinate aree che avvisa i genitori quando gli utenti si trovano al di fuori di tale confine.
  • Utilizzo e blocco delle app: consente di controllare il tempo delle app. Avviserà il dispositivo genitore di eventuali nuove app scaricate e potrà essere controllato da remoto.
  • Numeri nella lista bianca: consente solo ai numeri di telefono preregistrati di effettuare chiamate in entrata e in uscita. Questa funzionalità può anche essere disattivata.
  • Emergenza SOS e posizione GPS: quando si attiva il pulsante di emergenza SOS sul telefono, invierà l’avviso, inclusa la posizione, a un massimo di cinque contatti.
  • Report e cronologia attività: visualizza un report sull’utilizzo dell’app nonché la cronologia delle ricerche di qualsiasi attività web e non può essere eliminato dal dispositivo.
  • Disattivare Fotocamera: sul dispositivo potrà essere disattivata la fotocamera.

Se hai bisogno di altre informazioni contattami QUI